Quali fiori regalare per amicizia

“Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un’esistenza felice, la più grande è l’amicizia” (Epicuro). L’amicizia è il sentimento più bello che esiste: non conosce età, non ha limiti e, davvero, chi trova un amico trova un tesoro. E così come accade per fiori e piante anche le amicizie vanno coltivate con cura ed attenzione. Ma come dire ad un amico che “noi ci siamo”, che “è nei nostri pensieri”, che “gli vogliamo bene”?

La risposta è: attraverso i fiori ed un sorriso. Regalare un mazzo di fiori ad un amico rappresenta il modo migliore per inviargli un abbraccio, per trasmettergli allegria, per confermare la complicità che lega due persone amiche. E sono tanti i fiori adatti ad essere regalati ad un amico. La Gerbera, ad esempio, è perfetta per essere regalata ad un’amica. Nelle tonalità del giallo, del rosa, del rosso, la gerbera è un simbolo di questo puro sentimento. L’Astroemeria è altrettanto indicata per simboleggiare l’amicizia. Un fiore delicato ma forte e bellissimo. Il Bucaneve, il fiore che spunta per primo nell’anno, rappresenta l’amico che è presente nel momento del bisogno, è quindi un fiore adatto per essere regalato ad un amico e per rassicurarlo sulla nostra presenza.  Anche l’Iris simboleggia l’amicizia ed è perfetto per esternare ad un amico la nostra lealtà. Ma per dichiarare un’amicizia è perfetta anche e la Rosa: nei colori rosa ed arancio esprime il nostro sincero affetto. Ma anche regalare Girasoli e Margherite simboleggia l’amicizia e rappresenta un’ottima idea regalo per dire ad una persona amica quanto teniamo a lei. La Begonia , simbolo di cordialità, è perfetta per indicare un’amicizia sincera. Il Geranio esterna la stima e l’amicizia che si prova per qualcuno. Per quanto riguarda i colori, il rosa è certamente quello che più esprime affetto ed amicizia, il verde simboleggia la fiducia incondizionata, quindi la sua presenza in un bel mazzo fiorito sta ad indicare quanto ci fidiamo di qualcuno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>